VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Ferrari presenta: riso e bollicine

17 NOVEMBRE 2017

Informazione Pubblicitaria

Ferrari presenta: riso e bollicine

Durante la puntata di ieri di Hell’s Kitchen abbiamo visto Eleonora e Chiara godersi una bella gita fuori porta tra brindisi e storia presso le Cantine Ferrari a Trento, un percorso tra natura, arte e gusto, alla scoperta della quintessenza del Trentodoc. Le due cuoche – dopo una visita guidata nel buio e nel silenzio della Cantina, tra pupitres e bottiglie in affinamento – si sono deliziate all’interno della cinquecentesca Villa Margon, immersa tra boschi e vigneti, con i piatti proposti dallo chef di Casa Ferrari, Alfio Ghezzi.
Lo chef, già allievo di Gualtiero Marches e sous-chef di Andrea Berton al ristorante Trussardi alla Scala di Milano, ha fatto del suo ristorante stellato Locanda Margon un luogo di sperimentazione per innovativi abbinamenti con bollicine a tutto pasto.
Tra gli esperimenti più famosi rientra proprio “Riso e Bollicine” che voi fan di Hell’s Kitchen potrete ora ricreare anche a casa vostra. Buon appetito!

RISO E BOLLICINE
mantecato con erborinato di capra e Ferrari Perlé Rosé

Ingredienti per quattro persone

Riso:
280 g. riso Carnaroli Riserva
2 l brodo leggero di pollo
80 g. erborinato di capra
60 g. burro
1 scalogno

Procedete come per un normale risotto facendo appassire lo scalogno con una noce di burro, poi aggiungete il riso, lasciatelo tostare per alcuni minuti e bagnate direttamente con il brodo proseguendo la cottura per 13 minuti. Togliete dal fuoco, fate riposare il risotto per 2 minuti coperto con un canovaccio quindi mantecatelo con il burro e l'erborinato di capra.

Selz di bollicine Ferrari Perlé Rosé
750 ml Ferrari Perlé Rosé 2006
3,5 g gelatina iota
1 carica di soda

Frullate il Ferrari Perlé Rosé con la gelatina e portatelo sul fuoco fino quasi a raggiungere il bollore, quindi versatelo in un sifone da selz chiudete e caricate con una carica di soda, fate raffreddare ed usate direttamente sul riso prima di servirlo.

Assemblaggio
Versate il risotto nei piatti fondi e versatevi sopra le bollicine di Ferrari Perlé Rosé che avrete ottenuto con il selz. Si consiglia di mescolare il risotto prima di mangiarlo.

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...