VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Le anticipazioni della sesta puntata

27 OTTOBRE 2017

Le anticipazioni della sesta puntata

La seconda stagione di Hell’s Kitchen si avvicina lentamente e inesorabilmente alla finale. Il cerchio si stringe, sono rimasti sette cuochi ma solo uno diventerà executive chef del ristorante Hell’s Kitchen presso il Forte Village Resort in Sardegna. Per questo motivo, all’inizio della sesta puntata – in onda domani sera alle ore 21.10 su Sky Uno HD - lo chef Cracco li metterà alla prova su uno degli aspetti con i quali dovranno confrontarsi quando saranno chef, ossia la gestione economica di un ristorante. Il tema della prima prova, infatti, è il food cost, ossia il costo della materia prima, fondamentale per chi gestisce un’attività: più si spreca e più un piatto costa. Per questa prova chef Cracco sarà aiutato da un collega e amico, Francesco Mazzei, chef che si è stabilito a Londra, dove ha aperto il ristorante Anima. Quest’ultimo consegnerà alle due squadre una sporta contenete materie prime del valore di 50€. I cuochi avranno a disposizione un’ora di tempo per cucinare quanti più piatti possibili con il contenuto delle sporte, senza sprecare nulla. I due chef, dopo aver assaggiato le creazioni dei cuochi, assegneranno a ciascun piatto un valore in Euro. Si aggiudica la prova la squadra che massimizzerà gli ingredienti, garantendosi quindi un incasso maggiore. La squadra perdente resterà nel loft per dedicarsi alle grandi pulizie, mentre la squadra vincitrice si godrà una degustazione presso un locale milanese specializzato in street food di qualità. Proprio lo street food sarà il tema centrale del servizio del pranzo. Per la prima volta vedremo la sala di Hell’s Kitchen vuota, perché si effettuerà un servizio da asporto. Le brigate dovranno cucinare e servire: mozzarella in carrozza, falafel, fish and chips, alette di pollo fritte, olive all’ascolana, burritos, hamburger, caesar salad kebab e insalata di farro. Le ordinazioni saranno prese da Luchino al telefono, poi, una volta che le brigate avranno completato la comanda, la consegneranno a un pony express. La squadra che manderà via per prima i suoi dieci pony express si aggiudica il servizio.
Nella seconda parte di puntata, lo chef verificherà il livello di affinità delle due attraverso una nuova prova. Sul pass ci saranno cinque cloche. Sotto la prima troveranno una proteina a testa. Una volta scelta la proteina principale, i cuochi scopriranno ogni cinque minuti le altre quattro cloche, sotto le quali sono presenti altri ingredienti. Di volta in volta dovranno decidere come spartirseli in base agli abbinamenti migliori. Tutti gli ingredienti dovranno ovviamente comparire nel piatto. La squadra che vincerà la prova si giocherà l’immunità, ossia la possibilità di non essere nominati al termine del servizio serale che, arrivati a questo punto della gara, significa entrare di diritto in semifinale e aggiudicarsi la giacca nera. Sì, avete letto bene, al termine della puntata di domani scopriremo quali cuochi potranno vestire la giacca nera e, dalla succesiva, lavorare insieme in un’unica brigata.
Ovviamente tutto ciò lo scopriremo al termine del servizio serale che sarà di matrice partenopea. Lo chef Cracco ospiterà in cucina il suo collega stellato Gennaro Esposito, il quale insegnerà ai cuochi tre piatti da preparare in aggiunta al menù classico e supervisionerà tutto il servizio. Ma non sarà l’unico ospite. Agli chef’s table infatti avremo anche due attori campani: Maria Pia Calzone e Marco D’Amore, cioè Donna Imma e Ciro di Gomorra La Serie. Dover preparare tre piatti nuovi e per nulla semplici, oltre a servire alla perfezione gli ospiti speciali dello chef non sarà un compito facile per i nostri cuochi. Chi avrà più problemi e, quindi, metterà più in difficoltà la propria squadra sarà eliminato e vedrà sfumare il sogno di diventare executive chef a un passo dalla semifinale e dall’ambitissima giacca nera di Hell’s Kitchen.
Curiosi di sapere chi ce la farà? Non perdete la sesta entusiasmante puntata di Hell’s Kitchen domani sera alle 21.10 su Sky Uno HD!

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...