VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Ferrari presenta: un brindisi agli sposi!

02 NOVEMBRE 2017

Informazione Pubblicitaria

Ferrari presenta: un brindisi agli sposi!

Religioso o civile che sia, il giorno delle nozze è sicuramente tra i più belli della propria vita.  Anche se il vostro ricevimento non si svolgerà nel ristorante di Hell’s Kitchen, tutto dovrà filare secondo i piani: dagli addobbi floreali all’autista, passando per il fotografo e la location del ricevimento, nessun dettaglio dovrà essere sottovalutato.
Una volta scelto il luogo che più rispecchia i vostri desideri e il menu, che sicuramente soddisferà il vostro palato e quello dei vostri ospiti, è giunta l’ora di pensare ad un elemento che ad un matrimonio non può proprio mancare: un brindisi spumeggiante! Tutti i matrimoni sono festeggiati infatti con un’infinità di brindisi: iniziano all'aperitivo, scandiscono l'arrivo di ogni portata ed culminano al taglio del torta!
Data l’importanza dell’evento, e data la quantità di brindisi, non possiamo che consigliarvi di fare le cose in grande stile e per questo vogliamo parlarvi dei Grandi formati Ferrari, quattro speciali formati per rendere unici i momenti più emozionanti e indimenticabili della vostra vita.
La linea Gran Cuvée propone Trentodoc millesimati Chardonnay in purezza, lasciati affinare per almeno cinque anni all’interno di bottiglie di formato speciale, le quali portano il nome di alcuni personaggi biblici che con il tempo sono divenuti sinonimi stessi del formato.
Jéroboam
è il formato da 3 litri, che corrisponde a quattro bottiglie da 0.75 litri. L'origine del nome risale all'Antico Testamento: Jéroboam è stato infatti il primo re di Israele, nonché suo fondatore. Mathusalem è la bottiglia da 6 litri, pari a otto bottiglie standard. La denominazione Mathusalem riprende il nome del celebre patriarca dell'Antico Testamento, che secondo la tradizione visse per diverse centinaia di anni. Salmanazar è il formato da 9 litri, che equivale a dodici bottiglie da 0.75 litri. Non è facile risalire con certezza all'origine del suo nome, perché sono stati addirittura cinque i sovrani nassiri a chiamarsi così. Il più famoso, però, è stato il figlio di Assour Nassirpal, Salmanazar III. Infine Balthazar è la bottiglia da 12 litri, la più importante della linea Gran Cuvée, che corrisponde a sedici bottiglie standard. La storia e la tradizione ricordano due celebri personaggi chiamati così: un sovrano babilonese, figlio di Nabonide, e uno dei tre Re Magi che raggiunsero la grotta di Betlemme dove nacque Gesù.

Che scegliate di festeggiare il grande giorno stappando una (o più) bottiglie Jéroboam o addirittura la maestosa Balthazar, vi consigliamo di non imitare Luchino e di lasciare il momento della sciabolata alle mani esperte del maître!

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...