VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Ferrari presenta: bollicine e BBQ

28 OTTOBRE 2017

Informazione Pubblicitaria

Ferrari presenta: bollicine e BBQ

L’estate sta per arrivare e porterà con sé anche giornate di sole e temperature che faranno venire voglia di trascorrere più tempo all’aria aperta e in compagnia. Se a questo scenario aggiungiamo la componente cibo, la mente corre subito a una bella grigliata con gli amici.
In ogni compagnia appassionata di BBQ c’è sempre un esperto fochista, affiancato dall’intenditore della cottura, diversificata a seconda della tipologia di carne, e dal cultore della marinatura. Che la vostra compagnia sia formata da professionisti – capaci di cucinare persino un maialino come i cuochi di Hell’s Kitchen – o meno, in ogni grigliata che si rispetti è sì importante la carne (o le verdure e i tomini, vero amici vegetariani?), ma è altrettanto importante, anzi, fondamentale, il buon bere.
Anche in questo caso i gusti sono i più disparati: qualcuno predilige un bel rosso da accompagnare al filetto, altri preferiscono una birra ghiacciata da abbinare a un panino con salsiccia. Se quest’estate volete stupire i vostri amici proponete una fresca bollicina Trentodoc. Sì, avete capito bene. Le bollicine, se scelte con cura, possono abbinarsi perfettamente anche a una grigliata di carne. Fondamentale scegliere una bollicina Metodo Classico, come appunto il Trentodoc, ossia prodotta con la rifermentazione in bottiglia. Questo metodo di produzione dà infatti origine a un vino strutturato e di grande flessibilità negli abbinamenti con il cibo.
Il nostro consiglio è di proporre ai vostri ospiti un Ferrari Rosé. È un Trentodoc di grande eleganza, cui la componente di Pinot Nero, pari al 60%, conferisce corpo e ampiezza, mentre la componente di Chardonnay dona finezza ed armonia. Regala al palato note mandorlate e leggermente speziate che lo rendono adatto all’abbinamento con la carne grigliata, purché sia cotta con grande maestria per evitare che la grigliatura ceda note amare al piatto che andrebbero a contrastare i profumi e il gusto del vino, ma anche con i formaggi quali il classico tomino alla griglia. Agli amanti del Pinot Nero in purezza consigliamo di provare il Ferrari Perlé Nero, Blanc de Noirs creato utilizzando esclusivamente uve Pinot Nero coltivate in alta quota alle pendici dei monti del Trentino. È un Trentodoc di carattere e struttura, che affianca alla sapidità una leggera nota agrumata e che spicca per la straordinaria persistenza. Versatile nell’abbinamento, è perfetto con la carne d’agnello.

Siete pronti a dare un tocco diverso e ricercato al vostro prossimo BBQ?

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...