VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Hell’s Kitchen Italia: al via la seconda stagione

13 MARZO 2017

Hell’s Kitchen Italia: al via la seconda stagione

La seconda stagione di Hell’s Kitchen sta per tornare e l’appuntamento è fissato per giovedì 21 maggio alle 21.10 su SkyUno. Anche quest’anno vedremo 16 professionisti della ristorazione divisi in due squadre (otto donne da una parte e otto uomini dall’altra) sfidarsi all’interno della cucina più infernale della tv per realizzare il proprio sogno e vincere il premio finale, diventare executive chef del primo ristorante Hell’s Kitchen nel mondo, all’interno del Forte Village Resort in Sardegna. A guidare le due brigate del ristorante sarà ancora una volta lui, Carlo Cracco, lo chef più spietato della tv, il quale avrà il difficile compito di spingere gli aspiranti chef fino ai propri limiti, di giudicare il loro operato, di eliminare gli elementi più deboli fino a decidere chi merita di aggiudicarsi la vittoria. Avete perso la scorsa stagione di Hell’s Kitchen Italia? Avete scoperto da poco questo  programma? Nessun problema, vi spieghiamo meglio come si svolge, mentre tutti gli altri avranno l’occasione per ripassare.

Ogni puntata prevede una prova ricompensa, cioè una sfida di abilità tra le due squadre (quando i concorrenti rimangono in pochi, le sfide diventano individuali) che determina chi ottiene una ricompensa e chi una punizione. Mentre i vincitori si godono la loro ricompensa, la squadra perdente è obbligata a fare lavori duri e noiosi in cucina, oppure in sala o nel loft. Terminato questo momento, i concorrenti dovranno subito prepararsi al servizio, ossia dovranno preparare la cena per i clienti del ristorante di Hell’s Kitchen. Le cena potranno avere un menù classico o a tema. Durante il servizio seguiremo da molto vicino ciò che avviene nelle cucine in un grande crescendo di tensione. Le telecamere di Hell’s Kitchen cattureranno tutto ciò che accade tra cucina e sala: arrivo delle comande, pietanze sul fuoco, agitazione e ansia per la preparazione, momenti di sconforto, commenti dei clienti seduti ai tavoli, pareri e impressioni sui cibi appena serviti. In tutte queste fasi, lo chef è sempre presente e monitora i concorrenti dando consigli e ordini. Spesso sarà piuttosto duro con loro e non si farà troppi problemi a usare toni e modi bruschi e severi. Verso la fine della serie, quando resteranno in gara pochi concorrenti, questi competeranno individualmente e affronteranno il servizio come un’unica brigata.
Sulla base delle performance dei singoli concorrenti durante il servizio, lo chef decide quale delle due squadre merita di vincere e quindi di essere salva dalle nomination. La squadra perdente, invece, dovrà tornare nel loft e decidere di comune accordo i due concorrenti che – a detta del gruppo – meritano di finire in nomination. Una volta presa una decisione nel loft, i concorrenti tornano nel ristorante. La squadra perdente – o la persona scelta dallo chef per essere stata la “meno peggiore” durante il servizio – comunica le nomination con le rispettive motivazioni. I due nominati fanno un passo avanti e, su richiesta dello chef, avranno a disposizione l’ultimo appello per convincerlo a rimanere. Toccherà poi allo chef decidere chi dei due eliminare. L’eliminato si toglie la giacca da cuoco, la riconsegna allo chef e lascia per sempre la cucina di Hell’s Kitchen.

Siete pronti a rientrare nella cucina più infernale della tv? Vi aspettiamo giovedì 21maggio alle 21.10 su SkyUno!

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2016 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Magnolia SPA. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...