VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

La live cronaca del tredicesimo episodio

13 MARZO 2017

La live cronaca del tredicesimo episodio

Chef Cracco spiega la prova ai concorrenti

[Guarda i VIDEO del tredicesimo episodio di Hell's Kitchen Italia!]
[Guarda le FOTO del tredicesimo episodio di Hell's Kitchen Italia!]

20.10 - Tra un'ora nel ristorante di Hell's Kitchen i cinque cuochi finalisti affronteranno la prima prova con la giacca nera! Non ci saranno più squadre a questo punto della gara, ognuno giocherà per sé, ma tutti dovranno collaborare durante il servizio, cucinando come un'unica brigata! Dopo la prima prova i perdenti affronteranno una faticosissima punizione, che non permetterà loro di riposarsi prima di un durissimo servizio serale. Una sola brigata dovrà servire l'intero ristorante in due ore: riusciranno i concorrenti a sopportare la pressione fisica e psicologica? Scopritelo alle 21.10 su SkyUno HD!

21.10 - Avevamo lasciato i nostri cuochi esultanti per aver raggiunto un traguardo estremamente importante per un concorrente di Hell’s Kitchen: la giacca nera. Siamo giunti alla fase finale del programma e dal prossimo servizio i concorrenti cucineranno tutti insieme come un’unica brigata! Saliti nel loft, Sybil, Gene, Carmelo, Francesca e Matteo trovano una sorpresa piuttosto speciale! Il metre Luchino sta preparando per loro un brindisi a base di mojito per festeggiare questo momento! I ragazzi cambiano giacca e bevono alla loro, regalandoci alcuni tra i confessionali più ilari del programma. Si qualifica come migliore con “Voglio la giacca nera, nera, nera, mi hai dato quella blu, e non la rivoglio più” Carmelo, che riesce anche a rompere il suo bicchiere da cocktail sul tavolo!

21.13 - Volato il momento di euforia, si torna nel gioco: Carmelo punta alla finale, Sybil ritiene che Laura meritasse molto più di Gene la giacca nera. Lui si sente intrappolato nel gioco (da cui ha tentato di uscire in ogni modo nominandosi ad ogni occasione) e ritiene che la stima dello Chef sia dovuta al suo sprezzo del pericolo in cucina. Con il nuovo giorno si aprono letteralmente le danze ad Hell’s Kitchen! Un gruppo di ragazzotti neri entra nel loft svegliando i cuochi con il ritmo degli djembé, una sveglia decisamente più apprezzabile delle padelle di Omar ed Entiana.

21.15 - I concorrenti scendono nel salone e trovano Chef Cracco ad attenderli dietro ad un banco frigo. Dovranno dimostrare di saper gestire un budget, acquistando gli ingredienti che gli sembrano essere migliori. Ovviamente, ognuno giocherà per sé, le squadre non esistono più! La valuta di questa prova saranno gli Hells, che i concorrenti avevano già utilizzato durante l’asta della terza puntata.


I cuochi si tuffano a raccogliere gli Hell's

21.18 - Come faranno i concorrenti a recuperare i soldi necessari? I ragazzi non fanno a tempo a chiedere spiegazioni allo Chef, perché lui parte con un count down: 3…2…1… e dal soffitto inizia a cadere una pioggia di Hells e di foglietti bianchi! I cuochi si lanciano alla conquista degli Hells, raccogliendoli tra i fogli bianchi. Mentre tutti sguazzano ancora nella carta, Francesca raccoglie 500 Hells e corre verso il bancone! La cifra è bassa, ma ha la prima scelta e riesce a rubare i carciofi a Sybil. Anche i suoi avversari nel frattempo si mettono in coda: Matteo ha Hells sufficienti per potersi permettere il petto d’oca, Carmelo sceglie l’orata e Sybil le costine di cinghiale. L’ultimo della fila è Gene, che deve accontentarsi delle braciole di maiale, proprio quello che non avrebbe voluto cucinare! Ingrediente sotto braccio i ragazzi corrono in cucina per cucinare in soli 45 minuti il piatto che stupirà lo Chef e farà vincere la prova a uno di loro!

21.21 - Al termine dei 45 minuti le cloche sono sul tavolo e Chef Cracco chiede a Sybil di farsi avanti. Dovrà sfidare uno dei suoi compagni e il vincitore guadagnerà il posto sul podio! Sybil sceglie Gene, perché ad un primo sguardo la sua carne le è parsa troppo asciutta. La carne di Gene è buona, ma non quanto quella di Sybil, che guadagna il podio e sfida Francesca!

21.23 - Sybil non ha preso bene il “furto” dei carciofi di Francesca e ritiene il suo piatto migliore. Chef Cracco, però, non la pensa così e spegne il sorriso sarcastico di Sybil! Francesca si guadagna il podio e sfida Carmelo, che non riesce a rubarglielo. L’ultimo testa a testa è con Matteo, che risulta il migliore della prova. Secondo lo Chef, il suo piatto è migliore non tanto per la cottura della carne, ma per come ha trattato la patata. Chiunque può cuocere bene la carne, ma trasformare la patata in capolavoro è un’altra cosa! Nel confessionale Matteo commenta ciò che tutti hanno pensato: “Come la tratto io la patata..!” e Gene ribatte: “giusto quel tipo di patata può trattare!”.


Lo Chef riflette sull'ultimo piatto

21.25 - Dopo questo brillante siparietto, Chef Cracco svela la ricompensa di Matteo: un pomeriggio al centro termale con uno dei suoi compagni a scelta! Matteo sceglie la seconda classificata, Francesca, mentre agli altri toccherà scaricare un furgone contenente tutti gli ingredienti più pesanti della cucina.

21.28 - Mentre Matteo e Francesca si rilassano al centro termale, i perdenti scaricano il camion e ne portano il contenuto al centro della sala. Il più dolorante è Gene, la cui schiena (già dolorante) è messa a dura prova. Per fortuna a incoraggiarli c’è Omar: “Forza, diamoci una mossa, chiappette strette e via scintille!” (forse lo preferivamo quando sbatteva le pentole).

21.31 - Il pomeriggio trascorre in fretta, e per i cuochi è già il momento di prepararsi al primo servizio con la giacca nera. Dovranno lavorare come un’unica brigata, in un’unica cucina, servendo lo stesso numero di clienti dei servizi precedenti entro due ore! Chef Cracco li raduna in cucina e chiede loro di scegliere la postazione in cui si sentono più a loro agio. Ovviamente durante la decisione il tema caldo sono gli antipasti. Matteo chiede a Sybil se vuole farli e lei, stizzita, risponde di non voler essere obbligata (paura?). Senza indugio Matteo si propone con Carmelo per gli antipasti. Francesca si propone per i primi, mentre Sybil e Gene saranno ai secondi di carne e di pesce.


Matteo durante il servizio serale

21.33 - I concorrenti corrono a preparare la linea. Gene è ancora dolorante a causa della punizione del pomeriggio, ma è pronto a tutto per portare a termine il servizio. Entrano i primi clienti e quando Luchino consegna la prima comanda in cucina scatta il count down.

21.38 - La prima postazione a lavorare è quella degli antipasti: Matteo si occupa delle capesante, che devono però essere cotte da Sybil. Purtroppo per lui, Sybil è troppo lenta nella cottura e brucia quasi tutte le porzioni che ha preparato. Matteo manda in sala i primi antipasti, ma le capesante di Sybil sono cotte male e tornano indietro. Chef Cracco ordina a Matteo di rimandare a Sybil le capesante al posto suo, lui torna in cucina e inizia a cercare tra le capesante cotte da Sybil (circa 60) due capesante uguali da poter portare al pass.

21.41 - Tutte le capesante però sono bruciate e Sybil è costretta a rifarle da capo, rallentando nuovamente gli antipasti. Anche Carmelo è in affanno: si esibisce nel salto dell’uovo (il suo punto debole nello scorso servizio), ma riesce a mantenere il controllo e dopo mezz’ora a tutti i tavoli sono stati serviti gli antipasti. La palla passa alla postazione dei primi, dove Francesca deve occuparsi da sola di tutte le portate. Per lei inizia il panico. Le prime comande escono a rilento, quindi Chef Cracco decide di affiancarle Carmelo.


Chef Cracco incalza Francesca

21.44 - Dopo un’ora entra in gioco anche la postazione dei secondi di Gene e Sybil. I due devono coordinarsi, ma Sybil non è disposta alla collaborazione, gioca per sé e non si fa troppi problemi a mettere in difficoltà i suoi compagni. Mentre Gene le parla, lei apre lo sportello del forno, urtandolo. I filetti di Gene cadono in terra, lui è incredulo, lei non chiede scusa e scarica la colpa su di lui.

21.46 - L’assenza di collaborazione ai secondi rallenta l’uscita dei piatti, quindi lo Chef affianca Matteo a Gene. Tenta di affiancare qualcuno anche a Sybil, ma lei, spocchiosamente, dice di non averne bisogno (dopo aver rallentato tutti gli antipasti di pesce e fatto cadere due filetti, effettivamente, ha tutto il tempo che le serve). I secondi di pesce, comunque, soddisfano i clienti e il resto della squadra inizia a preparare i dolci.

21.48 - A trenta minuti dallo scadere del tempo i secondi non sono ancora stati tutti serviti. Gene inizia a “ballare”, ma la sua schiena è ancora dolorante dagli sforzi del pomeriggio e lo rallenta. I suoi sforzi non vengono ripagati: dalla sala torna indietro un filetto congelato, che scatena l’ira dello Chef. Sybil corre in soccorso di Gene e i secondi iniziano a lasciare la cucina.


Chef Cracco rimprovera Gene

 21.50 - I dolci sono pronti per essere serviti e tutti iniziano ad aiutare Gene nel servizio, ma mancano solo pochi minuti allo scadere del tempo! La tensione è altissima, negli ultimi secondi la brigata inizia davvero a collaborare. L’ultimo filetto viene servito sul gong: i cuochi hanno servito tutti i tavoli in tempo!

21.53 - Gene si stende a terra e tornato nel loft non smette di lamentarsi. I suoi compagni dubitano della sincerità del suo malessere, ma Chef Cracco sale nella sua stanza per sincerarsi di persona delle sue condizioni. Mentre i compagni ridono nella stanza accanto, lo Chef consiglia a Gene di andare in ospedale. In pochi minuti i paramedici portano via Gene dolorante in ambulanza e Chef Cracco chiama in sala i concorrenti.

21.56 - Decide di fare le sue valutazioni su ogni concorrente: Francesca dopo una fase iniziale d’insicurezza si è ripresa e merita di restare a Hell’s Kitchen, Matteo ha dimostrato più volte il suo talento e la sua determinazione, Carmelo ha sempre lavorato duramente nel servizio, ma si è dimostrato più debole nelle prove singole. L’ultima rimasta davanti allo Chef è Sybil. Questo è stato il suo miglio servizio (ha rallentato due portate, ma almeno non ha lasciato la cucina in lacrime), tuttavia la sua emotività è ancora troppo predominante.


Nessun concorrente viene eliminato
22.00 - Dopo qualche secondo di sospensione lo Chef annuncia: “oggi siete stati tutti bravi ”! Non ci sarà nessun concorrente eliminato durante questa puntata, anche Gene, ancora in ospedale, è salvo.
I cuochi corrono nel loft, dove li attende un questionario , le cui risposte saranno fondamentali per la prossima prova. Sybil ritiene se stessa la più talentuosa del gruppo e crede che Matteo le sia superiore “solo” per capacità personale, dal momento che ha studiato. Carmelo sceglie Francesca e Matteo fa il nome di Carmelo. Una sola risposta viene data all’unanimità: “chi di voi ha meno pazienza?” “SYBIL!”. Gene torna dall’ospedale, dove gli sono stati somministrati antidolorifici e antinfiammatori e raggiunge, ancora stordito, i compagni. È un lavoro duro quello del cuoco e nel prossimo episodio Chef Cracco saprà come renderlo un vero inferno! Solo uno sopravvivrà ad Hell’s Kitchen !

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2016 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Magnolia SPA. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...