VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

La live cronaca dell'undicesimo episodio

25 GIUGNO 2017

La live cronaca dell'undicesimo episodio

Il ristorante prima della prova

[Guarda i VIDEO dell'undicesimo episodio di Hell's Kitchen Italia!]
[Guarda le FOTO dell'undicesimo episodio di Hell's Kitchen Italia!]

20.10 - Tutto è pronto per una nuova serata nel ristorante di Hell's Kitchen! Alle 21.10 su Sky Uno HD i 7 cuochi rimasti in gara affronteranno una particolare staffetta nei fornelli delle due cucine e, come sempre, dovranno dimostrare tutto il loro valore nell'infernale servizio in sala. Chi scamperà l'eliminazione dovrà cimentarsi in una prova in esterna dalle sfumature artistiche, in cui arte e cucina diventeranno un solo elemento. Infine, al termine del secondo servizio, lo Chef Carlo Cracco svelerà i nomi di chi si merita la tanto ambita giacca nera, ovvero un posto tra i finalisti di questa prima edizione di Hell's Kitchen Italia! Appuntamento tra un'ora sul canale 108 di Sky!

21.10 - Tornata nel Loft la squadra rossa si confronta sull’eliminazione di Gianluca. L’auto-nomination di Gene ha non è stata presa sul serio dalle sue compagne di squadra, che l’hanno deriso e che non riescono a riconoscerlo come leader. Anche Sybil s’inserisce nella discussione: secondo lei Gene vuole semplicemente fare il martire, dovrebbe dimostrare più carattere.

21.13 - L’indomani i concorrenti si presentano in cucina e trovano Chef Cracco ad attenderli davanti ad una tavolata di pietanze squisite. Quello che li attende è una prova rivolta a testare la coesione delle due squadre (compromessa dagli eventi delle scorse puntate). I concorrenti dovranno cucinare un menu “a staffetta”, turnandosi in cucina ogni 5 minuti. Solo al primo concorrente verrà rivelato il menu, gli altri lo scopriranno una volta entrati in cucina. Le portate da realizzare sono: torta Pasqualina, ravioli di zucca e costoletta alla milanese. Il menu sembra semplice, la realizzazione lo sarà davvero?

 21.16 - I primi due cuochi ad entrare in cucina sono i migliori dell’ultimo servizio: Gene e Sybil. In 5 minuti riescono a selezionare gli ingredienti e ad imbastire la preparazione della pasta. Al momento del passaggio di testimone, Sybil è precisa e telegrafica, mentre Gene è confusionario e riesce immediatamente ad irritare la povera Lorenza. Matteo si lancia nella preparazione del primo: Sybil, genovese, ha infatti deciso di tenere per sé la torta Pasqualina. La squadra rossa intanto arranca già al primo passaggio, perché Lorenza è costretta a passare buona parte del suo tempo a riordinare la posizione di Gene.


Gene impasta i ravioli

21.19 - Terminati i cinque minuti entrano in cucina Laura e Carmelo. La squadra blu procede senza intoppi, contrariamente alla squadra rossa, in difficoltà sulla torta Pasqualina: neanche Laura ne conosce la preparazione e decide quindi di improvvisare! La torta Pasqualina della squadra rossa contiene spinaci, salame e uova di quaglia: questa versione originale convincerà lo Chef? E’ il turno di Francesca, che continua il lavoro delle compagne. La staffetta prosegue per 40 minuti e nuovi errori rischiano di allontanare ancor più la squadra rossa dalla vittoria: la costoletta “alla Gene” è impanata con la farina e le uova nella torta “alla Lorenza” hanno il guscio!

21.22 - Al termine della prova Chef Cracco passa all’assaggio. I concorrenti sollevano le prime cloche: Chef Cracco è piuttosto stupito dalla vista dell’uovo con guscio di Lorenza, che si difende dicendo di non conoscere questo tipico piatto “napoletano”. La figuraccia viene (ovviamente) sottolineata dalla risata di Sybil e dai commenti di Gene (che sembra non giocare in nessuna squadra). Il punto va alla squadra blu. E’ il momento dei ravioli di zucca. Chef Cracco trova troppo amari quelli della squadra blu e (nonostante l’aspetto lasci un po’ a desiderare) assegna il punto alla squadra rossa. La costoletta alla milanese è il piatto decisivo, e l’errore di Gene nell’impanatura non lascia scampo alla squadra rossa.

21.25 - La squadra blu vince la prova e una ricompensa piuttosto insolita: la possibilità di passare il pomeriggio in un centro sportivo a giocare a beach volley contro Chef Cracco, Omar ed Entiana! Se la ricompensa è originale, la punizione per la squadra rossa lo è ancora di più. Dal momento che la brigata ha fallito in una prova di coesione, la punizione sarà volta a rafforzare l’intesa tra due membri della squadra, che passeranno il pomeriggio e il servizio letteralmente ammanettati!

21.28 - Le due volontarie sono Laura e Francesca, che prendono con un sorriso la bizzarra penalizzazione. Mentre la squadra rossa medita su come superare il servizio con due membri ammanettati, la squadra blu si presenta al centro sportivo. Anche qui è Chef cracco a dettare le regole. La partita andrà al meglio dei 21 punti e ci sarà un arbitro d’eccezione: il metre Luchino (in smoking nero)! Sybil, Carmelo e Matteo dimostrano di essere una vera squadra e riescono a vincere la partita; come prenderà Chef Cracco questa sconfitta?


Chef Cracco confabula con Omar ed Entiana

21.31 - I blu tornano esultanti al loft, irritando visibilmente Laura, che non ha mai digerito il passaggio di squadra di Sybil. I dissapori, però, vanno messi da parte: è già giunto il momenti di preparare la linea per il servizio. Lo chef assegna le postazioni e apre il ristorante.

21.39 - I clienti prendono posto e iniziano ad ordinare: arrivano in cucina le prime comande.

Il servizio nelle due squadre parte in modo lento e confusionario. I membri di brigata sono ridotti all’osso, ciascuno ha una mole di lavoro molto pesante, non c’è spazio per distrazioni. Il primo errore è di Lorenza, che dimentica i ricci di mare sulle sue capesante ed è costretta a rifare gli antipasti. Anche nella cucina blu le imprecisioni non tardano: Matteo, forse poco concentrato a causa della partita del pomeriggio, deve essere aiutato (suo malgrado) da Sybil. La collaborazione, però, non sembra funzionare: Matteo sbaglia ad impiattare il filetto, ma nonostante ciò riesce a mantenere il sangue freddo necessario per rimediare al suo errore e portare avanti il servizio.


Laura e Francesca iniziano il servizio ammanettate
 

21.42 - Se la squadra blu pecca d’imprecisione, la squadra rossa scivola lentamente nel caos: Laura e Francesca, oltre ad essere ammanettate, sono messe in difficoltà dai risi al salto preparati da Lorenza. Le porzioni sono troppo alte e irregolari, la cottura è quasi impossibile. Chef Cracco, ovviamente, si accorge del problema e rimanda i risi in cucina diverse volte. Gene, anziché spronare le compagne (come farebbe un leader), sottolinea il fatto che negli scorsi servizi (quando era stato lui a preparare il riso) non c’erano stati problemi. Il riso continua a tornare in cucina, e come se non bastasse Gene tenta di dire a Laura come fare il sugo. I suoi consigli, però, anziché aiutarla creano nuovi problemi.

21.44 - Il servizio non decolla nella cucina rossa, paralizzata dai primi. Chef Cracco decide di ridare energia alla brigata liberando Laura e Francesca dalle manette. Basterà questo a farle recuperare? Nella cucina blu vengono intanto serviti i secondi: dalla sala torna indietro un merluzzo troppo salato (da Carmelo) e poco cotto (da Sybil). Nonostante i problemi la brigata blu riesce a collaborare e a rialzarsi dopo ogni fallimento. Non si può dire lo stesso della cucina rossa, ancora inchiodata ai risi di Lorenza. La situazione sembra irrecuperabile e per non congedare i clienti lo Chef è costretto a dare a Laura e Francesca una partita di risi della cucina blu. Finalmente la postazione dei primi ingrana, ma l’inferno non è ancora finito. Dalla sala viene rimandato indietro un piatto con un ingrediente di troppo: un pelo di Lorenza. Allo Chef non serve urlare per un errore del genere: Lorenza, umiliata, si ritira immediatamente nella sua postazione per tentare di recuperare.

21.46 - Dopo circa un’ora dall’inizio del servizio, la brigata blu ha il consueto appuntamento con il panico di Sybil, che inizia ad arrancare e riversa la colpa sui compagni di squadra. Matteo tenta di aiutarla e l’asseconda su tutto, ma Sybil continua ad essere ingestibile. Brucia la salsa al vino rosso ed entra in apnea. Se Sybil è poco collaborativa, Gene (spronato dallo Chef) improvvisamente lo diventa troppo. Tenta di spronare le compagne, agitandosi e urlando per la cucina. Le sue colleghe, che non riescono proprio a considerarlo una guida, lo trattano come un buffone.


Chef Cracco ispeziona i piatti della squadra blu

21.48 - La squadra rossa viaggia in forte ritardo: Laura e Francesca sono ancora ai primi e vengono nuovamente rallentate. L’errore questa volta è di Lorenza, che nel tentativo di aiutare Gene ai secondi svuota le taccole nel bollitore della pasta. Laura è furibonda e (probabilmente per non perdere altro tempo) estrae la pasta dal bollitore impiattandola anzitempo. Il malcontento dei clienti non tarda ad arrivare: la pasta di Laura è cruda e due piatti su due tornano in cucina. Carmelo intanto tenta di gestire il panico di Sybil, che solo grazie all’aiuto dei compagni (a cui non dimostra un briciolo di riconoscenza) riesce a portare a termine il suo compito.

21.50 - Chef Cracco gestisce "l’affair pasta" in dispensa: Laura si è vista costretta a scolare la pasta e ha sentito i bastoni tra le ruote per tutto il servizio. Attribuisce l’errore delle taccole a Gene, che, però, chiamato in dispensa svela la vera colpevole: Lorenza. Mentre i blu servono i dolci, la brigata rossa è ancora alle prese con i secondi. Lorenza è vittima dell’ennesimo rimprovero di Chef Cracco: ha impiattato un foie gras troppo cotto di Gene. È esasperata ed è stufa di essere incalzata per errori altrui. Chef Cracco, però, non cerca un comì, ma a un Executive Chef, un cuoco capace di giudicare se un piatto debba essere servito o no!

21.52 - Gene rimprovera silenziosamente Lorenza, che non l’ha coperto, ritenendosi, nonostante tutto, il leader della squadra. La cucina blu termina il servizio con i complimenti dello Chef, che ritiene sia stato il miglior servizio mai portato a termine dalla brigata. Tornati nel loft, però, Carmelo e Matteo cercano il dialogo con Sybil. Il suo panico in cucina rischia ogni volta di compromettere il lavoro di squadra, ma lei non ritiene di doversi addossare la colpa di nulla.

21.54 - Lentamente anche la squadra rossa termina il servizio e tutti i concorrenti si radunano in cucina per il giudizio dello Chef. La squadra rossa è partita penalizzata, ma non è stata capace di riprendersi. Dalla sala sono tornati indietro troppi primi, Lorenza ha commesso troppi errori e Gene non è stato capace di gestire la squadra. Insomma, non c’è un elemento migliore, quindi Lorenza, Laura, Francesca e Gene dovranno decidere insieme chi nominare. Nel loft, Lorenza e Gene si autonominano. La candidatura di Gene stizzisce Laura, che non tollera la leadership che lui tenta di imporre alla squadra.


Gene e Lorenza sono i due nominati dalla squadra rossa
21.57 - I due nominati si sottopongono al giudizio dello Chef, che non si dice d’accordo con la scelta della squadra. Gene non si è comportato bene, ma ha commesso meno errori di Laura, che merita il posto in nomination. Entrambe si dicono determinate a restare, ma, secondo lo Chef, tra le due chi merita di lasciare la cucina di Hell’s Kitchen è Lorenza. Le due nominate si abbracciano e Chef Cracco saluta affettuosamente Lorenza . I concorrenti sono rimasti solo in 6 e gli equilibri nelle due squadre sono tutt’altro che stabili: questa eliminazione può solo alzare la pressione nella cucina rossa.
Lorenza saluta lo Chef prima di andarsene

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2016 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Magnolia SPA. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...