VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

La live cronaca del nono episodio

21 GIUGNO 2017

La live cronaca del nono episodio

hells-kitchen-2014-pt9-01-prova-cracco
 
[Guarda i  VIDEO  del nono episodio di Hell's Kitchen Italia!]
[Guarda le  FOTO  del nono episodio di Hell's Kitchen Italia!]

20.10 - Solo un'ora ci separa da un nuovo appuntamento con il cooking show più diabolico della televisione! Questa sera gli otto chef ancora in gara avranno a che fare un servizio molto particolare: i piatti del menù di Hell's Kitchen saranno infatti sostituiti per l'occasione da prelibate ricette thailandesi! Oltre a questo, un'insidiosa prova in esterna coinvolgerà i nostri cuochi in una caccia a pregiati tesori del gusto. Alla fine sarà sempre lui a decidere chi merita di continuare la gara: lo Chef Carlo Cracco! Chi dovrà abbandonare l'avventura nelle nostre cucine? Lo scopriremo alle 21.10 sul canale 108 di Sky!

21.10 - La squadra blu è stata decimata dagli ultimi due infernali servizi. Le tensioni all’interno delle due squadre potrebbero essere sciolte grazie alla nuova richiesta di Chef Cracco: far passare un membro della squadra rossa nella squadra blu. Sybil si candida per il cambio: le sue divergenze con Carmelo in cucina mettono continuamente a repentaglio la riuscita del servizio e non sembrano appianabili. Secondo Carmelo la sua decisione è una scusa. Effettivamente, Sybil si dice consapevole di passare in una squadra più debole, ma questo non è necessariamente un atto di coraggio, dal momento che Chef Cracco elimina ad ogni servizio il membro più debole della squadra perdente (insomma, ti piace il vincere facile?).

21.14 - Carmelo non intende lasciare la sua squadra, Laura, invece, è amareggiata dalla scelta di Sybil e ritiene che il suo abbandono indebolirà la squadra. A questo punto della competizione, tutti giocano secondo una strategia: c’è chi preferisce cucinare con elementi più deboli per non essere eliminato e chi preferisce una squadra forte, per non rischiare la nomination.

21.16 - Le due squadre scendono e Sybil cambia casacca. La squadra blu, dal canto suo, è contenta del nuovo acquisto e sempre più indisposta nei confronti di Gene.

21.20 - Inizia una nuova giornata all’inferno. Dopo l’ennesimo risveglio degno di Hell’s Kitchen, le due squadre si preparano ad affrontare la prova del giorno. Davanti a loro c’è Chef Cracco, che scopre una per volta delle cloche con gli ingredienti più strani che si possono trovare in cucina: zampe e ano di gallina, orecchie di maiale, palle di toro, cuore, lampredotto, cervella… Per guadagnarsi gli ingredienti i concorrenti dovranno scavare a mani nude nella vasca di ghiaccio della loro squadra e trovare il cartellino corrispondente prima dell’avversario. Sarà il vincitore ad assegnare al perdente l’ingrediente da cucinare (e la scelta, per mettere l’avversario in difficoltà, è decisamente vasta).


Le due squadre attendono il verdetto dello Chef

 21.23 - La prima coppia a sfrecciare nella vasca di ghiaccio è composta da Laura e Gianluca. Il primo a riemergere con un filetto di tonno è Gianluca, che poco galantemente assegna a Laura l’ano della gallina! Dopo qualche momento di sconforto (“Ma dù bucatini à matriciana no??”) anche la seconda coppia si lancia nelle vasche. Questa volta la sfida è personale: a confrontarsi sono, infatti, Carmelo e Sybil! Carmelo scava freneticamente, estrae il primo ingrediente, ma non contento continua fino a trovare ciò che cerca. Alla fine riemerge con il piccione  e assegna a Sybil le orecchie del maiale (“Così magari impara ad ascoltare”).

21.25 - Dopo “la coppia che scoppia” è il momento di Lorenza e Gene. Lorenza vince il cuore di vitello e assegna le palle del toro al suo avversario, particolarmente “impressionato”. Si lancia nelle vasche di ghiaccio anche l’ultima coppia. Francesca estrae suprema di fagiano e al momento di assegnare un ingrediente sceglie il lampredotto (su consiglio di Lorenza), non conscia della passione di Matteo per le trippe e per i piatti regionali.

21.26 - È il momento di cucinare le squisite pietanze tanto duramente conquistate dalle due squadre. Non tutti i concorrenti disporranno dello stesso tempo: la prima coppia avrà 40 minuti, la seconda 30, la terza 20 e l’ultima solo 10 per cucinare. La prima coppia ad entrare in cucina è composta da Sybil e Carmelo (ancora!), la seconda da Matteo e Francesca, poi Gene e Laura, dulcis in fundo Lorenza e Gianluca.

21.29 - Gli ingredienti non sono stati semplici da cucinare: Gene ha dovuto prendersi del tempo per separare le palle del toro dallo scroto, mentre la maggior parte degli altri concorrenti non aveva idea di come cucinare le particolarissime pietanze toccategli in sorte.


Gene taglia le palle del toro per la prova

 21.33 - Dopo 40 minuti tutte le cloche sono sul pass e Chef Cracco inizia la peggiore prova d’assaggi della stagione. Sono i blu ad aggiudicarsi la vittoria per un punto, guadagnando un vantaggio non indifferente sull’altra squadra.

 21.40 - Le sorprese, infatti, non sono certo finite! Se le due squadre pensavano di aver cucinato il peggio che potesse capitargli, si sbagliavano. Chef Cracco presenta ai concorrenti Chef Chumpol. Chumpol è un guru della cucina thailandese, che illustrerà alla squadra blu come cucinare il menu della sera. Hell’s kitchen sta per trasformarsi in un raffinato ristorante thailandese!


Chef Chumpol fa il suo ingresso nella cucina di Hell's Kitchen

 21.43 - Qual è la punizione della squadra rossa? Potrà assistere alla presentazione di Chef Chumpol (rigorosamente in lingua originale, con traduttrice accanto), ma tutti i membri della squadra saranno bendati! Potranno, quindi, solo intuire le dosi e i gesti dello Chef (non una passeggiata nel caso di una cucina basata quasi interamente sull’uso di spezie).

21.45 - Al termine della preparazione dei piatti le due squadre preparano la linea sotto la guida di Chef Chumpol, che si complimenta con Laura (definendola coraggiosa come una tigre e delicata come un’orchidea) e Matteo (determinato come un elefante..?). Chef Cracco taglia il momento (“La tigre e l’elefante... Manca solo la pantegana”) e rimanda le brigate in cucina: è ora di aprire il ristorante. A complicare la situazione c’è la clientela: thailandese, quindi molto più avvezza ai sapori della cucina tipica dei cuochi che la dovranno preparare. L’unico a padroneggiare la lingua e a non avere problemi con i clienti è Luca, l’imprevedibile metre.

21.48 - Arrivano le prime comande: le brigate, ormai formate solo da quattro persone, si dividono i compiti ed iniziano a cucinare. Per la squadra rossa i primi piatti sono una prova alla cieca nel tentativo di indovinare l’impiattamento mostrato all’altra squadra. I primi problemi, però, arrivano dalla cucina blu, precisamente da Gianluca (che per questo riceve una polpetta sulla schiena da Chef Cracco).

21.50 - Nella cucina rossa il problema sono le zuppe di Laura e Francesca. Francesca si perde sulla cappuccina, quindi Laura le toglie il mixer dalle mani e finisce di montarlo. La zuppa, però, non è come Cracco comanda, e lui infuriato porta Francesca in dispensa per farle una lavata di testa. Francesca deve imporsi di più: se vuole diventare uno Chef deve farsi rispettare. Nella cucina blu Gianluca risponde ad un rimprovero dello Chef borbottando (per fortuna Chef Cracco non aveva i sottotitoli) e viene anche lui portato in dispensa e rimproverato molto duramente.


Chef Cracco durante il servizio serale

 21.55 - Nel frattempo i primi piatti arrivano in sala, ma il giudizio dei clienti non è positivo. Gene ha messo troppo sale sugli antipasti, che ritornano in cucina. Ma non è tutto, perché il cuoco torinese ha problemi con i fagottini all'uovo e questo manda in bestia lo chef che lo insulta in thailandese. Anche Sybil ha problemi con la salsa dei primi (e Matteo non risparmia, per questo, commenti negativi sulla nuova arrivata in squadra). Le due squadre hanno quasi completato il servizio, ora nelle mani di Carmelo da una parte e Sybil dall’altra!

21.56 - Sorprendentemente, la squadra rossa, svantaggiata non avendo visto la presentazione di Chef Chumpol, termina per prima il servizio. È il momento del commento dello Chef: entrambe le squadre hanno avuto problemi durante il servizio, ma dopo le (comprensibili) difficoltà sono riuscite ad ultimare un servizio degno di Hell’s Kitchen. Le due brigate dovranno pertanto decidere un solo membro a testa per la nomination.

21.58 - Nel loft ogni concorrente esprime le proprie valutazioni. In entrambe le squadre non ci sono stati concorrenti in particolare difficoltà, quindi la scelta è molto difficile. La squadra blu è compatta contro Gene, ormai isolato dal resto della squadra e sfiancato dalla competizione. La squadra rossa non ha un candidato per la nomination.

22.00 - Chef Cracco richiama i concorrenti in sala: la squadra blu nomina Gene, nella squadra rossa Carmelo batte le compagne sul tempo auto-nominandosi. Tutti i concorrenti si stupiscono della scelta di Carmelo: non vuole mettere in difficoltà altre compagne e pensa di poterla spuntare facilmente contro Gene. Chef Cracco sorprende entrambe le squadre e chiede sia a Carmelo che a Gene di consegnargli la giacca. Gene è rassegnato, ma Carmelo non si rassegna e richiede la sua giacca allo Chef.


Gene e Carmelo sono i due nominati per l'eliminazione

 22.01 - Ecco servito un nuovo colpo di scena: lo Chef restituisce ai concorrenti la giacca, ma scambia quella di Carmelo con quella di Gene. Un nuovo cambio di equilibri attende le brigate: Gene ritroverà la determinazione nella nuova squadra? Come lavoreranno Carmelo e Sybil, di nuovo nella stessa squadra? Chi sarà il nuovo leader della squadra rossa?

Tutto questo nel prossimo, infernale, episodio di Hell’s Kitchen.

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2016 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Magnolia SPA. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...