VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

La live cronaca del settimo episodio

22 NOVEMBRE 2017

La live cronaca del settimo episodio

_DSC5660
[Guarda i  VIDEO  del settimo episodio di Hell's Kitchen Italia!]
[Guarda le  FOTO  del settimo episodio di Hell's Kitchen Italia!]

20.10 - Per la prima volta il ristorante di Hell's Kitchen aprirà anche a pranzo, con un nuovo menu! I clienti saranno molto più esigenti di quelli del servizio serale, avranno poco tempo e moltissima fame! Riusciranno i 10 cuochi rimasti in gara a soddisfarli? Quale squadra completerà per prima il servizio? Volete scoprire quali diaboliche sorprese Chef Cracco ha preparato per i cuochi delle due brigate? Per scoprirlo, non perdetevi i due nuovi infernali episodi di Hell's Kitchen, alle 21.10 su Sky Uno HD!

21.10 - C’è grande amarezza nel loft di Hell’s Kitchen: i componenti di entrambe le squadre sentiranno la mancanza di Andrea, che in poco tempo è entrato nel cuore di tutti. Come di consueto, ciascuno dà il proprio parere: Sybil e Gene avrebbero preferito l’eliminazione di Gianluca, Lillo quella di Tommaso.

21.15 - Passa la notte e il risveglio nell’inferno è (ancora una volta) piuttosto turbolento. Due strani individui con delle tute nere entrano nel loft e iniziano a spruzzare stelle filanti sui concorrenti addormentati. Tutti restano quasi pietrificati dall’assurdità del momento: cosa ci fanno due “tafazzi” nel loft? Ormai le due squadre hanno capito che i loro risvegli burrascosi sono collegati alla prova del giorno, quindi si cambiano e si preparano a scoprire cosa li aspetta in cucina.

21.18 - Nella puntata precedente, Chef Cracco ha deciso di regalare ai concorrenti la possibilità di esercitarsi di più. Tradotto, significa che il ristorante aprirà anche a pranzo. Tuttavia, il pranzo non è la cena: i clienti sono molto più esigenti, perché hanno poco tempo e pretendono la stessa qualità del servizio serale. Anche il menu sarà diverso: bucatini al pomodoro, hamburger con patate fritte e profiterole di cioccolato fondente. Iniziano i preparativi. La squadra blu dirotta Tommaso sulla postazione tecnicamente meno ostica (non considerando che strategicamente sarà fondamentale): le patate fritte.


Tommaso frigge le patate

21.20 - Apre il ristorante e immediatamente si dipinge il panico sul volto dei concorrenti. La terribile tipologia di clienti che, urlante, gli si palesa davanti è la peggiore che potessero immaginare: BAMBINI!! Mentre i bambini iniziano ad urlare “Fame! Fame!”, le due squadre partono con il servizio (e riconsiderano le loro aspirazioni in fatto di maternità/paternità). Le due cucine devono essere veloci, perché nel frattempo i bambini, muniti di stelle filanti e bolle di sapone, stanno distruggendo (entusiasti) il salone del ristorante.


I bambini prendono posto nel ristorante

21.23 - Inizialmente è la squadra blu ad essere in testa, riuscendo a servire i primi a tempo record. È con i secondi che la brigata si rende conto dell’errore commesso: le patate devono accompagnare ogni hamburger e sono state affidate a Tommaso. I primi tentativi di frittura non passano il test dello Chef e rallentano tutta la squadra. Intanto, la squadra rossa inizia il recupero.

21.25 - I piccoli clienti non smettono di creare scompiglio: si lamentano per gli hamburger di Lillo e mettono a dura prova il sangue freddo di Luca in sala. La squadra rossa prende il ritmo: inarrestabile, raggiunge e supera la squadra blu.

21.28 - Gli ultimi 4 tavoli sono un testa a testa tra le due squadre. Alla fine, è la squadra rossa a vincere, per un solo piatto di vantaggio. I bambini lasciano (devastato) il ristorante e Chef Cracco richiama le due squadre. La squadra perdente, come aveva già ipotizzato Gene con terrore, dovrà ripulire la sala e le due cucine, mentre quella vincitrice potrà passare il pomeriggio all’Acquapark. I componenti della squadra rossa si preparano a “tornare bambini”, mentre la squadra blu inizia a fare pulizia. Sia punizione che ricompensa sono piene d’ilarità, Lillo (valdostano doc) si dice addirittura felice di non essere andato all’acqua park (con questo freddo..!), scatenando l'ironia dei compagni.

21.33 - Terminati premi e punizioni le due squadre tornano in cucina e iniziano la preparazione della linea del servizio. Tutto sembra essere perfettamente in ordine per una volta: ormai le due brigate sono abituate a collaborare. In vista del servizio serale, Chef Cracco raduna le due squadre: non solo devono cercare di essere veloci come a pranzo, ma dovranno anche cucinare una nuova portata. Il nuovo piatto dovrà essere cucinato da un membro della squadra davanti al tavolo dei clienti, e sarà filetto di manzo al pepe verde con un timballo di patate e carciofi. Cucinare davanti ai clienti vuol dire essere giudicati anche nella preparazione: è necessario essere veloci, puliti e molto attenti (non esattamente una passeggiata, trattandosi di maneggiare il fuoco vivo). I due cuochi scelti da Chef Cracco per questo compito sono Laura e Matteo, che durante gli ultimi preparativi vengono edotti da Luca su come cucinare il nuovo piatto.

21.35 - Tutto è pronto: apre il ristorante di Hell’s Kitchen. Arrivano le prime comande ed è subito guerra nella cucina blu, dove gli antipasti sono bloccati dal mancato dialogo tra Lillo e Tommaso. Quest’ultimo non è capace di cucinare le capesante e non sa gestirne i tempi né la cottura.

21.37 - Le capesante sono un problema anche nella cucina rossa, dove Lorenza si trova in difficoltà. Il suo problema, però, ha una causa precisa: non erano buone e doveva accorgersene chi ha preparato la linea dei secondi: Sybil (che ovviamente non se ne prende la responsabilità).

Chef Cracco rimprovera Lorenza

21.45 - Nella cucina blu l’unico a tentare di gestire Tommaso è Gene, che prova a spiegargli come cuocere le capesante e come pulire la sua postazione. Sono già passati 15 minuti, le capesante non riescono ad uscire e i clienti attendono. Lillo viene rimproverato: anche gli antipasti sono bloccati a causa di Tommaso. Chi, però, conquista tutte le attenzioni di Chef Cracco è Sybil.

21.48 - Tra mille difficoltà e in forte ritardo, gli antipasti di Tommaso riescono ad essere serviti grazie all’aiuto di Gene. Nelle cucine si passa ai primi, dove le attenzioni dello Chef sono sul nominato della scorsa puntata: Gianluca, determinato a rifarsi. Tra Lillo e Gianluca non c’è intesa: lo “stile” dei due concorrenti è decisamente diverso. Gianluca è più riflessivo, preferisce una cottura lenta, Lillo è deciso e nervoso. Nonostante questo, i primi della squadra blu riescono a lasciare la cucina e Gianluca riceve i complimenti di Chef Cracco.

 21.52 - Nella cucina rossa Sybil continua ad urlare verso le compagne (esasperate) e ad essere rimproverata dallo Chef, che non và troppo per il sottile, e la massacra verbalmente criticando quasi ogni suo piatto.

Si passa ai secondi. È il momento dei filetti di Laura e Matteo. Le insidie sono dietro l’angolo: i primi filetti di Matteo sono senza sale, quelli di Laura partono a rilento, ma procedono regolarmente.


Laura prepara il filetto flambè davanti ai clienti

21.56 - Al termine degli antipasti sono ancora dolori per Tommaso, in altissimo mare con i salmoni. Chef Cracco minaccia la squadra blu di chiudere la cucina se i salmoni non iniziano ad uscire regolarmente (e ben cotti). Messa alle strette, la brigata blu inizia a collaborare, ma Lillo non regge più la tensione e tenta di escludere Tommaso e prenderne il posto. Chef Cracco lo riprende. Tommaso è a Hell’s Kitchen per imparare, devono spiegargli come fare, rimproverarlo, ma farlo cucinare. Grazie al lavoro di squadra il salmone lascia la cucina, ma ormai è tardi.

21.59 - Nel frattempo, infatti, la squadra rossa ha terminato il servizio. È il momento del giudizio dello Chef sul servizio: Sybil ha gestito bene lo stress, Gianluca si è risollevato bene, Matteo ha sbagliato l’unica cosa che doveva fare e ha deluso lo Chef, ma il più debole della squadra blu è Tommaso, aiutato dalla squadra solo quando minacciata dallo Chef. La squadra rossa è la migliore del servizio. Il migliore tra i peggiori, per la sua solidarietà con l’elemento più fragile della squadra, è Gene, che dovrà scegliere chi eliminare.

22.01 - Una ghiotta occasione per Gene, che non se la lascia sfuggire. Il primo nominato, come ovvio, è Tommaso. Il secondo è Matteo. Chef Cracco fa notare a Matteo che gli è bastato un errore per farsi nominare dalla sua squadra: non deve mai sentirsi arrivato, perché in quel momento sarà anche più vulnerabile, e a Hell’s Kitchen c’è chi farebbe qualunque cosa per vincere. Questa nomination servirà a togliere a Matteo un po’ della sua spocchiosa sicurezza?

22.03 - Tommaso è l’esempio che senza carattere non si sopravvive all’inferno. È per questo che Chef Cracco decide di eliminarlo da Hell’s Kitchen. Dopo qualche secondo di imbarazzo e tensione durante la consegna della giacca, Tommaso abbraccia Chef Cracco davanti agli occhi increduli degli altri concorrenti.


Tommaso abbraccia Chef Cracco

 22.05 - La giornata è terminata, ma le sorprese no: tornate in camera le due squadre trovano due lavagne, una rossa e una blu. Squilla il telefono. È Chef Cracco: per il prossimo servizio saranno le squadre a dover ideare un menu composto da due antipasti, due primi, due secondi e un dolce, con gli ingredienti del menu attuale.

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...