VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

La live cronaca del sesto episodio

29 GIUGNO 2017

La live cronaca del sesto episodio

La squadra rossa cerca gli ingredienti nel bosco

[Guarda i VIDEO del quinto episodio di Hell's Kitchen Italia!]
[Guarda le FOTO del quinto episodio di Hell's Kitchen Italia!]

22.04 - I cuochi di Hell’s Kitchen vengono, come ormai di consuetudine, svegliati dai sous chef Omar ed Entiana con dei campanacci. Li attende un’altra prova in esterna!

22.05 - Questa volta la location della prova è un bosco, notizia che non ha lasciato proprio tutti soddisfatti. Arrivati sul posto i concorrenti leggono il messaggio di Chef Cracco: la prova testerà il loro spirito di osservazione: dovranno attraversare il bosco seguendo il percorso del colore della loro squadra e lasciarsi ispirare dai sapori e dai profumi che troveranno nel bosco, raccogliendoli con un cestello.

22.07 - Tutti si danno da fare raccogliendo qualsiasi cosa si presenti sul percorso (anche della squadra avversaria, nel caso di Carmelo), ma il messaggio dello Chef era piuttosto vago, e non sanno esattamente che cosa aspettarsi.

22.08 - Alla fine del bosco i cuochi incontrano Chef Cracco, che dà loro il benvenuto in Val Brembana e annuncia che la prova consisterà nel cucinare ciascuno un pezzo di carne solo con il fuoco vivo e con gli ingredienti raccolti sul percorso. I cuochi dovranno dimostrargli di essere capaci di cucinare e creare in ogni situazione.

22.10 - Iniziano i 45 minuti, ognuno ha una grane responsabilità, perché sarà il piatto migliore a far vincere la squadra. Scegliere il pezzo di manzo giusto è fondamentale, i cuochi si litigano la parte migliore. Le capacità richieste dalla prova sono tante: avere dimestichezza con il taglio della carne, fantasia con l’utilizzo degli ingredienti e la cottura su fuoco vivo.


Francesca taglia la carne per la prova

22.13 - Il tempo scade e Chef Cracco illustra la modalità degli assaggi: il primo assaggio andrà di diritto su un trono di paglia, che si trova davanti alla fila di cuochi, e sarà detronizzato solo da chi cucinerà un piatto migliore del suo.

22.15 - Il trono è inizialmente di Gene, il primo della prova, che presenta un cuore di scamone con fungo porcino ripieno aromatizzato con castagne in brodo di pigne. La cottura della castagna doveva essere poco più bassa, ma lo chef apprezza il piatto e manda Gene sul trono di paglia. La seconda è Laura, che ha avuto difficoltà col taglio della carne. Presenta la copertina, ma sceglie un pezzo troppo grande per cuocere in 20 minuti e sbaglia la cottura: la squadra blu resta in vantaggio.

22.17 - Andrea tenta di sottrarre il trono a Gene, ma non ce la fa, e Chef Cracco passa all’assaggio del piatto di Sybil, che lo attente gongolante e orgogliosa della sua creazione. Il piatto di Sybil è migliore di quello di Gene e la squadra rossa conquista il trono. Gianluca presenta una costata, da cui Chef Cracco si sarebbe aspettato di più, Lorenza una carne troppo dura e Lillo un fungo “croccante” (crudo).

22.20 - È il turno di Carmelo, che ha cucinato carne alla griglia con battuto di gambi grigliati del porcino con nocciole tostate e contorno di patate alla griglia. Il piatto di Carmelo è migliore di quello di Sybil e la squadra rossa resta sul trono. Non per molto, però, perché il piatto di Matteo si rivela migliore di quello di Carmelo. L’ultimo piatto è di Francesca, che non riesce a superare Matteo e lascia il trono alla squadra blu.


La squadra blu vince la prova grazie al piatto di Matteo

22.22 - La squadra rossa taglierà e pulirà tutta la carne rimasta per il ristorante. La squadra blu potrà rilassarsi nel beauty center dell’agriturismo vicino al bosco e avrà un nuovo cuoco in brigata: Tommaso. La squadra rossa e Tommaso tornano al loft: le donne mostrano a quest’ultimo il ricettario, i coltelli e la stanza. Sybil è abbastanza spaventata dal nuovo concorrente (“ha gli occhi da pazzo”), un uomo alto, scuro e misterioso.

22.24 - La squadra rossa trascorre la serata affrontando la punizione e Tommaso viene istruito da Omar. Il risveglio del giorno seguente non è dei migliori per gli inquilini del loft: Tommaso decide di passeggiare nudo per la stanza e per la cucina. L’accesa discussione che ne deriva è sopita dai ritmi di Hell’s Kitchen: le squadre devono scendere dal loft per iniziare a preparare la linea per il servizio.

22.31 - A poche ore dall’apertura del ristorante la squadra blu assegna 100 fette di carpaccio da battere a Tommaso e verifica che tutto sia a posto. Chef Cracco mette le due squadre in riga per l’assegnazione dei compiti e si scontra da subito con Tommaso, che non ha ancora ben capito come gli conviene relazionarsi con Chef e compagni. Lillo e Andrea saranno a carne e funghi, mentre Gene e Tommaso faranno coppia sugli antipasti.

22.34 - Chef Cracco apre il ristorante, inizia la nuova sfida. Tommaso è disorientato, non riesce a concludere nulla, e per dargli supporto Chef Cracco gli affianca Gene. La strana coppia inizia a lavorare: Tommaso inebetito si trascina per la cucina mentre Gene (“una pallina dentro un flipper”) tenta di spronarlo.


Tommaso e Gene collaborano durante il servizio serale

 22.36 - Nella cucina rossa gli antipasti non sono ancora usciti: Laura deve rifare le capesante e Sybil le taccole. Nella cucina blu il “gigante con la bandana” non parla la stessa lingua di Gene, che si comporta come un domatore di leoni iperattivo, ma grazie a quest’ultimo gli antipasti vengono serviti ai clienti della squadra blu.

22.40 - È il momento dei primi e Gianluca deve rifare la pasta alla norma tre volte e il riso al salto: gli errori portano Chef Cracco a sostituirlo con Lillo. Sybil si blocca sulle uova, viene mandata dai clienti a scusarsi per il ritardo e viene sostituita da Lorenza.

22.45 - L’assenza di Lillo manda Andrea nel panico e spinge Chef Cracco a far rientrare Gianluca ad aiutarlo. Nel frattempo, Carmelo inizia a fare confusione con le comande e dimentica i piatti. Quando nella cucina blu tutto sembra girare per il verso giusto arriva un imprevisto intollerabile dallo Chef: un tavolo rimanda indietro la casseruola con un verme sul fungo. Chef Cracco chiama tutta la squadra e chiede di chi sia la responsabilità: sono Andrea e Lillo ad averle preparate. Il fatto è imperdonabile e si chiude così il servizio dei blu.


Chef Cracco rimprovera la squadra blu

22.47 - Nel loft i membri della squadra blu si scontrano per capire di chi sia la responsabilità dell’accaduto. Tutti puntano il dito verso Andrea, che non sembra convinto riguardo alla sua colpevolezza. La squadra rossa termina il servizio senza ulteriori problemi. È il momento del commento dello Chef.

22.49 - La squadra rossa ha terminato il servizio, ma ha ancora problemi: Sybil commette troppi errori e Carmelo ha fatto troppa confusione. La squadra blu non ha fatto tesoro della sua superiorità numerica e ha commesso errori umilianti: Gianluca ha rifatto tre volte la pasta, Andrea non si è accorto del verme sul fungo, Tommaso non si è ancora ambientato. Per giudicare Tommaso lo Chef vuole vederlo al lavoro ancora una volta, quindi non è a rischio eliminazione. La squadra blu dovrà perciò scegliere due membri per l’eliminazione, ad esclusione dell’ultimo arrivato.

22.52 - I due nominati sono Andrea e Gianluca. Quest’ultimo ritiene di aver dato qualcosa in più nei momenti di difficoltà quando è stato chiamato a farlo. Andrea vuole restare perché sebbene sia partito svantaggiato da un punto di vista culinario è riuscito poi a tenere il passo con il resto della squadra. Andrea è troppo emotivo, Gianluca ha spesso deluso lo Chef quando gli sono stati affidati ruoli di responsabilità. Però per Andrea è la terza nomination, ed è ora per lui di lasciare Hell’s Kitchen.


Chef Cracco elimina Andrea

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2016 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Magnolia SPA. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...