VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

La live cronaca del terzo episodio

27 OTTOBRE 2017

La live cronaca del terzo episodio

Chef Cracco presenta Chef Salvino e i suoi piatti ai concorrenti
[Guarda i  VIDEO  del terzo episodio di Hell's Kitchen Italia!]
[Guarda le  FOTO  del terzo episodio di Hell's Kitchen Italia!]

20.10 - Chi è il personaggio in foto, chiave per la prima prova che i nostri 16 cuochi dovranno affrontare? La risposta tra un'ora nel terzo episodio di HELL'S KITCHEN ITALIA! Su questa pagina potrete seguire in tempo reale la cronaca dei due episodi in onda stasera! Se volete invece commentare tutto ciò che accade seguiteci sui nostri profili FacebookTwitter e Instagram, e commentate con l'hashtag ufficiale #HKITA! Vi aspettiamo!

21.10 -  Bentornati nelle infernali cucine di Hell’s Kitchen! Avevamo lasciato i nostri concorrenti al termine di un primo servizio disastroso, che aveva costretto Chef Cracco a chiudere il ristorante ed eliminare Lorena.

21.13 - Dopo l’eliminazione le squadre tornano nelle loro stanze per fare un bilancio della giornata. La squadra blu rimprovera Andrea, che si rende conto di aver osato troppo (“ma prof..!”) nei confronti di Chef Cracco e si scusa con i compagni. La squadra rossa, che si trova con una cuoca in meno, si sente indebolita dalla decisione di Chef Cracco di eliminare Lorena e tenere in gara Amelia, e nessuno nasconde di non trovarla all’altezza della gara. Amelia, che non sarà all’altezza, ma cade in piedi, nel frattempo vive felice la sua vittoria nel suo “magico mondi di Amelì”.

21.15 - E’ un nuovo giorno ad Hell’s Kitchen: Chef Cracco, deluso dal primo servizio delle due squadre, decide di ripartire dai fondamentali. Presenta ai concorrenti il “caro amico e collega Frank Salvino, di Boston”, quello che sembra essere uno Chef molto famoso. In realtà non esiste alcuno Chef Salvino: l’uomo che si presenta loro è un bancario, complice di Chef Cracco. I concorrenti applaudono l’ingresso di Chef Salvino e Chef Cracco presenta loro le grandi creazioni del suo “collega”, realizzate in realtà con ingredienti di pessima qualità. I cuochi si avvicinano al tavolo e iniziano ad assaggiare i piatti con grande emozione. Amelia sembra entusiasta: “Chef è buonissimo, è una cosa strepitosa!”, e anche secondo Gene la zuppa è “a dir poco strepitosa, complimenti vivissimi!” (addirittura). Chef Cracco chiede ad ogni concorrente cosa pensa dei piatti di Chef Salvino e nessuno sembra accorgersi dell’inganno, alcuni sono quasi commossi dalla bravura dello Chef. Finiti gli assaggi Chef Cracco spegne la magia: “quest’uomo accanto a me non è Frank Salvino di Boston, ma Andrea Padovan, bancario, e ha il piccolo vizio dello Junk Food”, il cibo spazzatura!

21.18 - I concorrenti sono imbarazzati per la pessima figura, hanno sbagliato l’ABC della cucina: saper riconoscere un buon ingrediente. Avere il palato è difficile, ma indispensabile per un buon cuoco. Per testare la capacità dei cuochi di riconoscere gli ingredienti Chef Cracco li sottopone ad una nuova prova: l’assaggio.

21.19 - I concorrenti si presenteranno a coppie, uno per squadra, e bendati. Chi di loro indovinerà più ingredienti porterà un punto alla propria squadra: la squadra con più punti vincerà la prova e avrà una ricompensa, quella con meno punti la perderà e avrà una punizione. Dopo l’eliminazione di Lorena, però, la squadra blu si trova con un concorrente in più e dovrà esonerare un membro dalla prova. Matteo sembra essere la scelta più ovvia, dal momento che è raffreddato e non sente i sapori, ma l’insicurezza di Andrea lo porta ad autocandidarsi. Tra un Andrea insicuro ed un Matteo influenzato, la squadra blu sceglie di portare alla prova Matteo.

21.20 - I primi a farsi avanti sono Amelia e Lillo: entrambi indovinano la ricotta e il salmone, ma non riescono a riconoscere l’arrosto e la zucchina bollita, probabilmente a causa del sapore troppo forte dei primi ingredienti rispetto ai successivi. La seconda coppia è composta da Laura e Gianluca: entrambi riconoscono la carota, Laura cade sulla besciamella (“E’ un fondo di carne?” no.) e sul würstel, nessuno riconosce il merluzzo.

21.22 - La terza coppia è composta da Lorenza e Gene: entrambi riconoscono alici, patate e mortadella, ma solo Lorena riconosce il vitello, risultando la migliore della prova (4/4 ingredienti indovinati) e portando la squadra rossa più vicina a quella blu con 7 punti a 8, insomma, una macchina da guerra. E’ il turno di Carmelo e Sybil: quest’ultima cade sugli champignon, entrambi non riconoscono cocco e rana, ma indovinano il prosciutto cotto.

21.24 - A questo punto la squadra blu si trova in vantaggio di due punti, ma è il turno di Matteo, influenzato, e Francesca. Matteo non riesce ad indovinare alcun ingrediente, la squadra blu ha sbagliato completamente strategia e paga le conseguenze dell’insicurezza di Andrea. Francesca non approfitta come potrebbe e indovina un solo ingrediente, il pomodoro, portando la squadra rossa a 9 punti a 10. L’ago della bilancia dipende dall’ultima coppia: Sara e Simone. Simone cade sulla lingua e sulla lattuga (“cicoria?” no.), entrambi sul gelato al pistacchio, e Sara scambia il grana per parmigiano: le due squadre terminano la prova in parità.


Lorenza e Gianluca allo spareggio

21.25 - Chef Cracco vuole un vincitore, e chiede alle due squadre di scegliere un membro per lo spareggio: entrambe scelgono il migliore della fase precedente, Lorenza e Gianluca. Nessuno indovina l’albume, ma è Lorenza a portare la sua squadra alla vittoria riconoscendo la papaya.

21.26 - La ricompensa per la squadra rossa è un pomeriggio in un centro benessere, la punizione per la squadra blu è in pieno stile Hell’s Kitchen: pulire 90kg di pesce per il servizio serale. Il giudizio di Matteo sulla prova è molto duro: se Andrea avesse avuto il coraggio di tentare avrebbe certamente indovinato almeno un ingrediente, portandoli alla vittoria. E invece.

21.27 - La squadra blu inizia a scaricare e pulire il pesce, le ragazze si dirigono verso il centro benessere, e passando per la cucina non si risparmiano frecciatine sarcastiche nei confronti dell’altra squadra, già al lavoro.

hells-kitchen-2014-pt3-15-punizione2

21.29 - La squadra rossa si concede il meritato relax nel beauty center (nulla compatta una squadra di sole donne come un centro benessere), ma dopo qualche ora è già di ritorno per preparare la linea.

21.31 - Chef Cracco incontra le squadre nella cucina: non vuole vedere gli errori della sera precedente, vuole gente sveglia e capace di memorizzare le comande. Qualcuno dei concorrenti, però, ha problemi proprio in questo. Andrea viene letteralmente interrogato dallo Chef (“ma prof..!”) sui piatti del menu: l’agitazione e i problemi di memoria gli fanno sbagliare i nomi di praticamente tutti i piatti. Da severo professore, Chef Cracco ordina ad Andrea di andare in camera sua a studiare: non potrà tornare in cucina fino a quando non avrà imparato a memoria e ripetuto allo Chef il nome di ogni piatto presente sul menu. Dopo un primo momento di (tragico) sconforto, Andrea inizia a studiare il menu.

21.32 - Nel frattempo Chef Cracco passa alla divisione dei compiti: l’assegnazione più controversa sembra essere quella di Lorenza, decisamente poco entusiasta, e Amelia al pesce per antipasti e secondi. Amelia è contenta della compagna assegnatale, ma Lorenza non si fida della collega, che non sa riconoscere una scarola, e prepara la linea quasi da sola. Andrea, studiato il menu, si presenta nuovamente all’interrogazione. Chef Cracco vuole aiutarlo nelle sue debolezze e forse ci riesce: Andrea ha imparato il nome dei piatti e torna come commis nella squadra.


Andrea durante il servizio serale

 21.38 - La preparazione della linea nella squadra rossa fa emergere immediatamente alcuni problemi: Sara non ha battuto il riso e sarà più difficile da maneggiare durante il servizio. Quel che è fatto è fatto: Chef Cracco apre il ristorante, si ritorna nell’inferno.

21.40 - Arrivano i primi clienti e le prime comande: la coppia di Lillo e Matteo sugli antipasti funziona perfettamente, al contrario di quella di Laura e Sara, più lente degli avversari. L’attenzione di Chef Cracco, però, è attratta da Amelia, che non ha ancora messo le mani su una padella (Lorenza avrà deciso di fare il doppio lavoro per limitare i danni?). I problemi nella cucina blu arrivano con i primi di Simone, che presenta all’assaggio dello Chef una pasta insipida. L’errore è imperdonabile e Chef Cracco gli affianca Andrea, deciso a riscattarsi.

21.43 - Nel frattempo il piano di Lorenza non funziona: nonostante tutti i suoi sforzi non riesce ad arginare Amelia, che sbaglia la cottura delle capesante. Lorenza decide di prendere il controllo anche di questo piatto, ma la pressione è insostenibile e le causa un calo di pressione.

21.44 - Simone, che dovrebbe limitarsi ad aiutare Andrea, si rimette a cucinare e commette nuovamente lo stesso errore. Chef Cracco manda Simone in dispensa e lascia Andrea solo ai primi, dandogli l’occasione di dimostrare “d’avecce le palle quadre”.


Andrea assaggia la pasta di Simone davanti a Chef Cracco

21.47 - Nel frattempo, come previsto, Sybil inizia ad avere problemi con il riso preparato da Sara: la prima volta non passa l’assaggio di Chef Cracco, la seconda viene rimandato indietro dai clienti. Un piatto rifiutato dai clienti è un fallimento per il ristorante e costa a Sybil il suo posto in cucina, che viene preso dalla già sovraccarica Lorenza. Sybil ammette di non aver controllato la preparazione: ha lasciato il ruolo del leader a Lorenza (la migliore nella prova d’assaggio). Quest’ultima, nel frattempo, dopo la dura prova della collaborazione con Amelia, si ritrova ai primi, con un servizio tutto da rifare, e cade nella trappola del riso al salto.

21.49 - Con due cuochi in meno la squadra rossa è al limite e l’ultimo errore è fatale: Amelia ha scaldato la salsa preparata da Lorenza è già scaldata da Sara, rendendola immaginabile. Chef Cracco manda in stanza tutta la squadra, fa rientrare Simone e passa le comande della squadra rossa alla squadra blu, che riesce a terminare il servizio.

21.51 - Nel loft la squadra rossa esplode: Lorenza non tollera gli errori sul riso e sulla salsa, che hanno compromesso il servizio, Amelia continua a non assumersi nessuna responsabilità personale, irritando nuovamente le compagne.

21.53 - Chef Cracco elogia la squadra blu, che è riuscita a terminare il primo servizio nel ristorante di Hell’s Kitchen. Simone ha rifatto lo stesso errore due volte, a differenza di Andrea, che sbaglia ma recupera: ci vogliono carattere e coraggio per sopravvivere all’inferno della cucina. La squadra rossa, invece, è stata un disastro. La prima ad essere rimproverata è Sybil per i primi, Sara vuole assumersi la responsabilità della preparazione, ma Sybil sostiene che era compito di tutte accorgersi del problema. Chef Cracco rimprovera Sybil, che si atteggia a leader, ma non è abbastanza attenta. Tuttavia, l’errore imperdonabile è stato sulla salsa, prova del nove di un lavoro di squadra che non ha funzionato. Anche questa volta Sara ammette una sua colpa: aveva capito dall’odore che la salsa non andava bene, ma non ha detto nulla.

21.55 - A questo punto la squadra rossa deve proporre due nominate. Sara vuole prendersi la responsabilità del riso e della salsa, ma anche Sybil si ritiene responsabile degli errori commessi sui primi, che potevano comunque essere salvati. Amelia appoggia (ovviamente) il mea culpa di Sara, non ammettendo nuovamente di avere almeno una parte di colpa: se Sara avesse preparato bene i primi Sybil non sarebbe stata cacciata e avrebbe potuto controllare la salsa (“E se mì nonno c’aveva tra palle era ’n flipper”, replica Laura). La testardaggine di Amelia porta le compagne ad essere ancora più dure nei suoi confronti e a dirle ciò che pensano: non è autonoma e non si rende conto degli errori che commette. Alla fine della discussione la strategia delle ragazze è piuttosto chiara: nominare Amelia e Sybil, che difficilmente verrà squalificata, salvando Sara.

21.57 - Le due nominate davanti a Chef Cracco sono quindi Sybil e Amelia, la prima per essere stata cacciata dallo Chef e la seconda per l’errore sulla salsa. Secondo Chef Cracco, però, c’è chi ha più responsabilità di Amelia nel servizio serale. La strategia della squadra rossa viene mandata all’aria: Chef Cracco manda al posto Amelia e chiama Sara, che a suo avviso ha avuto più responsabilità nel fallimento del servizio.


Cracco decide di nominare Sara

21.59 - Gli errori di Sybil sono stati gravi, ma non quanto quelli di Sara, che deve lasciare la cucina di Hell’s Kitchen. A Sara “dispiace proprio tantissimo” di essere uscita da Hell’s Kitchen, ma a disperarsi per la scelta dello Chef è Sybil, che si sente responsabile per l’eliminazione della compagna. La ciliegina sulla torta è l’abbraccio di Amelia a Sybil quando ritorna tra le compagne, ricambiato con estrema freddezza.


Chef Cracco elimina Sara

 22.00 - La squadra blu è in netto vantaggio: ha due elementi in più. Per riequilibrare la situazione Chef Cracco manderà un uomo nella squadra rossa. Arrivate nel loft le ragazze nuovamente si lamentano per la permanenza di Amelia nella loro squadra: “Ce la teniamo, che dobbiamo fare?”.

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...