VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

La live cronaca del secondo episodio

27 OTTOBRE 2017

La live cronaca del secondo episodio

Chef Cracco assaggia il filetto alla Rossini dei concorrenti
[Guarda i  VIDEO  del secondo episodio di Hell's Kitchen Italia!]
[Guarda le FOTO del secondo episodio di Hell's Kitchen Italia!]

21.12 - “Tre, due, uno, via!” inizia così anche la seconda puntata di Hell’s Kitchen. I 14 concorrenti corrono prima in dispensa e poi ai fornelli: tutti vogliono stupire Chef Cracco con la loro versione del filetto alla Rossini. Nel frattempo lo chef fa entrare un quartetto d’archi, affinché rallegri un po’ l’ambiente e accompagni la prova con un’esecuzione di celebri arie di Rossini. Alcuni concorrenti si lasciano trasportare dalle note, altri si fanno prendere dal panico e portano scompiglio in cucina. Nella squadra blu Gene è in preda all’ansia, ma riesce a consegnare il piatto grazie al sostegno dei suoi compagni. Nella squadra rossa c’è meno coesione: Lorena è insicura e rifà due volte il foie gras, Sybil per sbaglio spegne il fuoco ad Amelia, che disturba il gruppo tentando di farsi dare “un goccio di tartufo” dalle compagne. La squadra blu completa per prima la prova e dopo qualche minuto Chef Cracco ferma anche la squadra rossa, congeda gli orchestrali e passa all’assaggio dei piatti.

21.15 - I concorrenti vengono chiamati a coppie, uno dalla squadra blu e uno dalla squadra rossa, il piatto migliore riceverà un punto, la squadra che guadagnerà più punti vincerà la prova.

I primi a farsi avanti sono Sara e Matteo: Sara consegna un piatto a metà, secondo Chef Cracco “Non c’è gara” e il primo punto va alla squadra blu. Francesca e Simone sono la seconda coppia, entrambi i piatti presentano degli errori, ma Chef Cracco decide di dare un punto a entrambi i concorrenti. È la volta di Lorenza e Andrea: senza troppi indugi Cracco assegna il punto alla squadra rossa e chiama Lorena e Lillo. Lorena azzarda aggiungendo il pepe rosa alla ricetta originale e vince il punto, portando la squadra rossa in vantaggio con 3-2.

21.17 - La quinta coppia è composta da Sybil e Gianluca, che, emozionato, fa scivolare la cloche a terra e viene rimproverato da Chef Cracco. Il filetto di Sybil è accompagnato da una crema di fichi e vino Franciacorta: “Non ho mai utilizzato né il foie gras né il tartufo, ho un ristorante che utilizza solo materie prime povere”. Anche lei viene rimproverata da Chef Cracco: “La cucina si fa anche fuori dal ristorante, bisogna studiare, applicarsi, andare a vedere, la Liguria è piena di prodotti”! Sybil tenta di rispondere, ma viene zittita. “Buono il sapore, buona la cottura del filetto” di Gianluca, quello di Sybil, invece, è troppo dolce e sfasato a causa della menta: Chef Cracco assegna il punto alla squadra blu, portandola al pareggio. Si fanno avanti Gene e Amelia: la prima sbaglia il taglio del foie gras e, all’assaggio del secondo, Chef Cracco gira verso il muro il ritratto di Rossini. Nessuno dei due concorrenti guadagna il punto.

21.18 - Le squadre restano in parità: l’ultima coppia è determinante. Chef Cracco chiama Laura e Carmelo: il filetto di Laura ha una consistenza scorretta, quello di Carmelo viene criticato per la presentazione, ma vince il punto, portando la squadra blu alla vittoria.


La squadra blu festeggia la vittoria nella prova del filetto alla Rossini

21.20 - Chef Cracco presenta il menu che verrà servito la sera e il filetto come lui lo vuole. La squadra blu vince qualche ora di relax in stanza, mentre la squadra rossa dovrà tagliare tutta la carne per il servizio della serata e preparare biscotti e thè da servire alla squadra blu.

Durante la punizione la squadra rossa deve pulire 4 quintali di carne. Francesca e Laura preparano i biscotti e li servono alla squadra blu.

21.21 - Arrivata la sera, punizioni e ricompense sono un ricordo: le squadre iniziano a preparare la linea per il servizio, che consiste in tutti i preparativi necessari all’apertura del ristorante.

21.23 - Chef Cracco carica le squadre prima dell’apertura del ristorante: “Vi comporterete come una vera e propria brigata, chiaro”?? “Sì chef”! E assegna i ruoli alle due squadre.

Nella squadra rossa Sybil sarà ai secondi di pesce aiutata da Francesca, Lorena agli antipasti, Amelia e Laura ai primi, Lorenza al filetto e Sara pulirà la cucina.

Nella squadra blu Chef Cracco assegna a Lillo e Gianluca i primi, ad Andrea e Simone i secondi di pesce, a Carmelo gli antipasti, a Matteo il filetto e Gene sarà un semplice commis.

21.25 - “Benvenuti all’inferno”: le due squadre corrono verso le postazioni per preparare il servizio e Chef Cracco chiede a Luca di aprire il ristorante.

Il primo ristorante italiano di Hell’s Kitchen apre, gli ospiti iniziano ad entrare in sala e il maître raccoglie le prime ordinazioni. Chef Cracco legge le ordinazioni alle due squadre, ma Andrea e Lorena perdono quasi subito il conto delle prime comande.

21.28 - Lorena è in tilt, Sara la raggiunge per aiutarla, ma viene rimproverata da Chef Cracco, che le ordina di tornare a pulire la cucina. Chef Cracco non è soddisfatto del carpaccio di Lorena e le ordina di rifarlo. A 20 minuti dall’apertura del ristorante anche Andrea inizia ad agitarsi e viene rimproverato. Il nuovo carpaccio di Lorena non va bene, “manca sale ed è freddissima, rifare, FORZA!” Chef Cracco ordina a Sara di affiancare Lorena agli antipasti.

21.32 - La squadra blu consegna le prime ordinazioni e Carmelo guadagna una nota di approvazione da Chef Cracco.

Nella cucina rossa le attenzioni dello Chef sono ancora su Lorena, che impiatta un topinambur scotto e viene cacciata dalla cucina e sostituita da Sara.

L’attenzione dello Chef si sposta sulla cucina blu: Andrea è in ritardo con gli antipasti e risponde ai rimproveri di Cracco, che si infuria e lo sostituisce con Gene. La squadra tenta di tranquillizzare Andrea, che inizia a preparare il carpaccio, ma commette nuovi errori e viene cacciato in un angolo della cucina. Chef Cracco gli porta un carpaccio ben cotto e gli chiede di mangiarlo per capire la differenza con quello preparato da lui. Andrea tenta nuovamente di difendersi e questa volta Chef Cracco è durissimo: “Non devi rispondere, devi solo stare zitto, chiaro”?!

21.35 - La cucina rossa è rallentata dai primi di Amelia, che però soddisfano lo Chef e vengono serviti ai tavoli. L’approvazione dello Chef  rinvigorisce Amelia, che - ancora irritata per la freddezza delle compagne - inizia a criticarne il lavoro davanti a Cracco. Sara rimprovera Amelia, che però resta sulle sue posizioni e si attira nuovamente l’antipatia delle compagne.

21.36 - Nel frattempo nella cucina blu Carmelo rallenta e non sente la collaborazione della squadra. Alcuni clienti, dopo aver aspettato per 50 minuti il carpaccio, si alzano e se ne vanno.  Chef Cracco solleva Carmelo dall’incarico dei primi e lo manda a sedere con Andrea.

21.38 - Lorenza sbaglia il filetto, il piatto più importante del menu, mettendo il tartufo sotto al foie gras anziché sopra, e viene rimproverata da Chef Cracco. Gene è nel panico, sfreccia per la cucina, sbaglia le porzioni del filetto e gli vengono i crampi per la tensione.

21.44 - A un’ora e mezza dall’apertura del servizio alcuni tavoli serviti dalla squadra blu non sono ancora stati serviti, oltre ad aver servito alcuni primi crudi. Chef Cracco  s’infuria e chiude la cucina blu.

21.46 - I secondi della squadra rossa sono in ritardo, bruciati e insipidi: Chef Cracco chiude anche la cucina rossa, Luca manda via i clienti dal ristorante. Nessuna delle due squadre ha completato il servizio.

21.48 - I concorrenti, delusi e frustrati, si sottopongono al giudizio di Chef Cracco. I primi rimproveri sono per la squadra blu, che ha impiegato 45 minuti per cucinare il carpaccio: Carmelo è stato il migliore all’inizio, ma poi è andato nel panico, e Andrea non avrebbe dovuto rispondere alle critiche di Chef Cracco. Lorenza viene nuovamente rimproverata per aver sbagliato il foie gras e Lorena per aver rischiato di compromettere l’intero servizio.

Non c’è una squadra vincitrice, quindi Chef Cracco chiede ad ogni squadra di nominare due membri per l’eliminazione.


I concorrenti ascoltano il giudizio di Chef Cracco sul servizio serale
21.49 - È il momento più difficile per le due squadre. Lorena si nomina e tutta la squadra rossa sembra concorde nel proporre Amelia. Nella squadra blu i ragazzi iniziano ad accusarsi tra loro: Carmelo si è sentito abbandonato da tutti, ma Gene gli spiega che ha dovuto spostarsi sui secondi al posto di Andrea per ordine dello Chef. Dopo i primi momenti di tensione la squadra si tranquillizza e mette ai voti l’eliminazione.

21.51 - Le squadre tornano in cucina. Chef Cracco chiede a Sybil due nomi per le donne: “Lorena e Amelia” e poi le invita a farsi avanti. Poi passa agli uomini:  Carmelo comunica i nomi dei colleghi nominati: Andrea e Gene, questa volta Chef Cracco chiede una motivazione. Andrea è stato nominato dalla squadra per il suo comportamento e Gene per il servizio. Anche Andrea e Gene si fanno avanti. Chef Cracco chiede ai quattro nominati una motivazione per non eliminarli: Amelia è convinta di aver dato tutta se stessa, Lorena vuole dimostrare di saper fare di più, Gene vuole assimilare il più possibile da questa esperienza e Andrea si scusa per il suo comportamento.

21.53 - Chef Cracco manda Amelia e Gene al posto nella loro squadra. Lorena e Andrea sono stati allontanati dalla cucina perché avrebbero condizionato la squadra e uno dei due dovrà lasciare Hell’s Kitchen.

“Lorena, togliti la giacca e lascia il ristorante”.

Lorena è stata sconfitta dall’emozione, ma si dice comunque orgogliosa di se stessa per essere arrivata nella cucina di Hell’s Kitchen.


Chef Cracco elimina Lorena
 

21.54 - Chef Cracco rimprovera di nuovo entrambe le squadre per non essere state all’altezza delle sue aspettative durante il servizio: “Spero che il lavoro e l’impegno possano migliorare questa situazione, non voglio più fare brutte figure, capito”?! “Sì Chef!!”, rispondono i concorrenti superstiti, che tirano un sospiro di sollievo e tornano nelle loro stanze.

Si chiude così la prima giornata nelle infernali cucine di Hell’s Kitchen.

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...